Webinar – Mantenimento dei requisiti 4.0 per professionisti dell’agricoltura

Perché tornare sulla questione 4.0 se sei un imprenditore agricolo che sta già beneficiando delle agevolazioni?
Perché i chiarimenti di legge, la fisiologica trasformazione delle imprese, l’intensificarsi dei controlli, richiedono un monitoraggio sul mantenimento dei requisiti 4.0.

 

WEBINAR – 12  Febbraio 2024 – H 17:00 
MANTENIMENTO REQUISITI 4.0
PER PROFESSIONISTI DELL’AGRICOLTURA

 

Christian Marin illustrerà le disposizioni di legge, le linee interpretative prevalenti e proporrà un servizio in grado di alleggerire gli operatori del settore dai nuovi oneri.

Dopo la perizia, infatti spetta al titolare del bene mantenere i requisiti. Spesso il titolare non ha la piena consapevolezza di quali siano le azioni da intraprendere.

Facciamo un esercizio mentale: provate a porvi queste domande:

  • Avete mappato i vostri campi sul portale internet di gestione del bene?
  • Avete inviato delle attività?
  • Avete verificato che ci siano dati di ritorno?
  • Sapete come scaricare i 3 report principali e non 10 report a caso?
  • E se il vostro portale internet di gestione del bene cancella i dati più vecchi di 6 mesi voi cosa fate?

Se anche una sola delle domande vi ha fatto sorgere dei dubbi, forse è opportuno approfondire dedicando un ora a questo webinar: iscriviti subito compilando il form qui sotto.

 

Il servizio Audit 4.0

Innovation Machine, considerando l’evoluzione che caratterizza questa disciplina, ha messo a punto un servizio specifico per supportare gli imprenditori agricoli e agromeccanici nell’osservare le indicazioni di legge e preservarli da inaspettate sanzioni e/o riprese fiscali in caso di segnalazione a seguito di controllo da parte dell’ente verificatore.

Invitiamo i lettori a compilare il form sottostante per partecipare gratuitamente al webinar e a approfondire il servizio nella pagina dedicata.

Se l’articolo ti è piaciuto o pensi possa essere di interesse anche per altri, puoi condividerlo con i pulsanti qui di seguito:


Linkedin


Facebook


Twitter


Whatsapp

Compila il modulo qui di seguito per ISCRIVERTI GRATUITAMENTE al webinar 

Mantenimento dei requisiti 4.0 per i professionisti dell’agricoltura

 

Continua ad approfondire

Analisi delle FAQ del 21 febbraio 2025 e delle novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2025

Il MIMIT ha aggiornato le FAQ del Piano Transizione 5.0 il 21 febbraio 2025, introducendo semplificazioni e chiarimenti che si aggiungono alle novità della Legge di Bilancio. Tra questi, vi sono la sostituzione semplificata di beni obsoleti, la cumulabilità degli incentivi, la validità delle perizie, il principio DNSH e le modalità di richiesta tramite il portale GSE.

Continua a leggere

Evento: Industria 4.0 nelle imprese del territorio

Il 12 febbraio 2025 alle 17:00, presso il Consorzio Universitario di Pordenone, si terrà un evento per le imprese del Nord-Est sull’evoluzione dall’Industria 4.0 alla Transizione 5.0. Verranno presentati i risultati di uno studio del Polo Tecnologico Alto Adriatico, con analisi su tecnologie, sfide e benefici per le PMI. L’incontro offrirà confronto tra esperti e aziende, approfondendo investimenti, formazione e sostenibilità.

Continua a leggere
Contatti

Contattaci per maggiori informazioni e per esporci il tuo progetto

Compila il form per ricevere una prima consulenza gratuita. I nostri esperti ti contatteranno per approfondire le tue esigenze.

Perché scegliere Innovation Machine
Come funziona la nostra consulenza?
1

Ascoltiamo le tue esigenze e valutiamo insieme il tipo di supporto più adatto alla tua azienda.

2

Studiamo il tuo caso e definiamo un piano d’azione personalizzato con obiettivi chiari.

3

Ti supportiamo in ogni fase del progetto con un team dedicato di professionisti.

Primo incontro conoscitivo gratuito

Visualizza l’informativa sulla privacy e GDPR qui