Valutazione di maturità digitale aziendale gratuita


Servizi 4.0 collabora con il Polo Tecnologico Alto Adriatico per dare alle imprese interessate una consulenza di Digital Assessment gratuita.

 

Qual è il tuo livello di digitalizzazione aziendale?

La tecnologia digitale fa ormai parte integrante della nostra quotidianità, eppure in molti settori industriali persistono ancora modelli operativi analogici. 

Il successo della propria attività, sia a livello nazionale che internazionale, oggi deve passare attraverso la conversione digitale dei processi aziendali.

Avviare il processo di digitalizzazione è un passo strategico necessario per essere competitivi e innovare il proprio business grazie alla tecnologia.

 

Digitalizzazione aziendale: da dove partire?

Occorre anzitutto fare chiarezza su priorità e obiettivi, procedendo passo dopo passo guidati da un’analisi preventiva che metta in evidenza quello che è il livello di maturità digitale della tua azienda.

La Valutazione di Maturità Digitale (Digital Assessment) è un servizio che Servizi 4.0 insieme al Polo Tecnologico Alto Adriatico offre alle imprese a titolo gratuito, grazie al finanziamento regionale LR2 27/2014 che sostiene anche i processi di trasformazione digitale delle imprese del territorio.

L’Assessment è rivolto primariamente alle aziende distribuite su tutto il territorio regionale, piccole, medie e grandi imprese, e permette di esaminare e valutare processi attivi come:

  • Progettazione
  • Produzione

  • Qualità

  • Manutenzione

  • Supply Chain

  • Logistica

  • Risorse Umane

  • Smart Product

 

Il passaggio successivo?

Focalizzarsi su nuovi traguardi sostenibili a breve e a lungo raggio.

E dunque implementare tecnologie abilitanti ed innovazioni organizzative che rendano più efficiente il modello di business evidenziando punti di forza e debolezza, criticità e opportunità di miglioramento.

 

Il valore aggiunto del Digital Assessment

Redigeremo per te un report che illustra lo stato di maturità digitale della tua impresa e che identifica alcune raccomandazioni che ti permetteranno di costruire un percorso di trasformazione digitale nelle aree ritenute strategiche.
Il Polo, inoltre, ti supporta nello sviluppo progettuale per dare attuazione e concretezza operativa alle raccomandazioni. 

Compila questo form per fissare un primo incontro.

Il Digital Assessment è un servizio offerto nell’ambito di IP4FVG, il Digital Innovation Hub regionale. 

Se l’articolo ti è piaciuto o pensi possa essere di interesse anche per altri, puoi condividerlo con i pulsanti qui di seguito:


Linkedin


Facebook


Twitter


Whatsapp

 

Continua ad approfondire

Transizione 4.0, 5.0 e il corto circuito delle comunicazioni GSE

L’incertezza delle imprese nella scelta tra Transizione 4.0 e 5.0 è più legata alle comunicazioni del GSE che alla norma. Dopo il divieto di cumulo e la difficoltà di stabilire una scadenza per l’obbligo di optare, emergono integrazioni con scadenze incoerenti tra PEC e portale, e richieste talvolta non allineate allo stato dei progetti. Canali multipli, bug di piattaforma e risorse ridotte aumentano pressione e rischio di errore.

Continua a leggere

Ci siamo cascati di nuovo

Le imprese con doppia prenotazione T4.0 e T5.0 hanno scoperto, poco prima della presunta scadenza del 27 novembre, che la scelta e l’eventuale rinuncia devono ora essere formalizzate tramite DSAN entro 5 giorni dalla PEC del GSE. La procedura è complessa. Un cambio improvviso che ha messo in difficoltà aziende e consulenti.

Continua a leggere
Contatti

Contattaci per maggiori informazioni e per esporci il tuo progetto

Compila il form per ricevere una prima consulenza gratuita. I nostri esperti ti contatteranno per approfondire le tue esigenze.

Perché scegliere Innovation Machine
Come funziona la nostra consulenza?
1

Ascoltiamo le tue esigenze e valutiamo insieme il tipo di supporto più adatto alla tua azienda.

2

Studiamo il tuo caso e definiamo un piano d’azione personalizzato con obiettivi chiari.

3

Ti supportiamo in ogni fase del progetto con un team dedicato di professionisti.

Primo incontro conoscitivo gratuito

    Visualizza l’informativa sulla privacy e GDPR qui